MoVimento News

Cinque stelle a Lioni, Sibilia: ‘Pronto a dormire sotto le trivelle’.. e dedica una stoccata a De Mita

Luigi Di Maio e Carlo SibiliaMatteo Renzi (“un bimbominkia che non capisce nulla”, parola di Angelo Tofalo membro a cinque stelle del Copasir), Napolitano, Laura Boldrini e Nicola Mancino, ma soprattutto Ciriaco De Mita. Le stoccate dei parlamentari del Movimento Cinque Stelle, oggi a Lioni per la tappa del #CampaniaTour in vista delle Europee del 25 maggio, non hanno risparmiato nessuno ma in Alta Irpinia non potevano non riservare un’attenzione particolare a Ciriaco De Mita, fresco di candidatura a sindaco nella sua Nusco.
Non è possibile che facciamo fare ancora politica a un 86enne – ha tuonato dal palco il deputato avellinese Carlo Sibilia – questo è il male dell’Irpinia, hanno rovinato l’Italia e dobbiamo mandarli a casa”.
Per il momento però Ciriaco De Mita non ha nessuna intenzione di calzare le pantofole e sembra Eduard Nataleesserne consapevole Eduard Natale del M5S nuscano, che da compaesano dell’ex presidente del Consiglio ha ricordato ai parlamentari presenti: “Il sindaco a Nusco lo farà De Mita.. ci sono due liste, ma il prossimo sindaco sarà De Mita“. Poi il passaggio sulle Europee: “Vedete questi ragazzi? Adesso andranno in Europa, ma a differenza di De Mita e Mastella, loro potrete sempre chiamarli e prenderli a calci se non fanno quello per cui li avrete mandati lì”.
Alta Irpinia è anche una serie di temi caldi sul fronte ambientale che Sibilia non ha mancato di citare: “Due sono i nostri obiettivi in questo momento: fermare lo scandalo della Pavoncelli bis e modificare il progetto dell’elettrodotto Terna a Sant’Angelo dei Lombardi”. Poi l’appello ai cittadini presenti impugnando una busta di prodotti tipici irpini: “Il vostro oro è in questa busta ma secondo il ministro Guidi è il petrolio. Anche Lioni rientra nel progetto Nusco. E allora io vi dico che se qualcuno metterà una trivella in Irpinia, io verrò a dormirci sotto perché non sono disposto a cedere per 40 anni la mia ricchezza a questa gentaglia“.
Presente con la delegazione di parlamentari anche il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio.
di Redazione

Lascia un commento