Evidenza Informazione News

Rosania (Pd): lavoro per unire e non per dividere

Movimenti dei partiti verso il voto

La campagna elettorale per le elezioni amministrative di primavera entra. I militanti e simpatizzanti del Movimento 5 Stelle hanno puntato il dito verso i democratici sui temi principali come il rinnovo della convenzione con l’Aqp e lavori Pavoncelli bis, che secondo i Cinque Stelle caposelesi oggi non viene considerata una colpa dal Pd. I giochi sono ancora aperti e non circolano nomi di probabili successori di Farina, non più candidabile, dopo i suoi dieci anni di amministrazione. Qualcosa però si muove. Il Pd di Caposele con il suo nuovo segretario Giuseppe Rosania cerca di trovare una sintesi per una lista civica a guida dem.
Rosania è anche l’uomo scelto dal congresso per unire le diverse istanze all’interno del partito. Ricordiamo che l’Area Riformista aveva sponsorizzato l’avvocato Giuseppe Grasso. Rosania predica calma. <<Il Partito Democratico non risponde alle accuse dei pentastellati, anche se ha avuto qualche esponente in questa amministrazione, perché sono piccole liti da campagna elettorale. Domenica ci concentreremo sulla politica nazionale e sulle amministrative, ed io cercherò di lasciare le porte aperte a tutti.
Troveremo una sintesi su un nome per un candidato sindaco e tireremo, dopo il 5 di marzo, le fila per una lista civica che raccolga le migliori risorse di Caposele. Ad ogni modo la vecchia amministrazione ha avuto delle difficoltà per numero di amministratori e con guerre interne che io auspico non si ripetano in futuro.
Se dovesse verificarsi di nuovo quello accaduto in passato credo che Caposele perda molto. Cercherò domenica e anche dopo di ascoltare e parlare con tutti perché io ci metto la faccia per l’unione>>.

Redazione
Il Quotidiano del Sud 15.02.2018

Lascia un commento