Evidenza Informazione News

UN’AMMINISTRAZIONE ALLO SBANDO, AFFETTA DA “INFANTILISMO POLITICO”

tutti a casa caposele2Questa sera si terrà un consiglio comunale (straordinario ?), convocato dal Sindaco Farina, con all’ordine del giorno le determinazioni riguardanti il procedimento di decadenza dalla carica di consigliere comunale dell’ex assessore Salvatore Conforti, reo, secondo il Sindaco Pasquale Farina , il vice Sindaco Donato Cifrodelli, gli assessori Vito Malanga e Pietro Cetrulo e del consigliere Salvatore Russomanno, di non essersi giustificato per tre assenze consecutive dai lavori del consiglio comunale.
Diciamo subito che riteniamo tutta questa faccenda RI-DI-CO-LA!!!
Assisteremo, questa sera, ad una farsa indecorosa.
Sentiremo parlare il Sindaco, e forse i componenti della sua maggioranza, di rispetto di regole e regolamenti, di atto dovuto, di impegno politico da onorare, di etica politica….
E tutto questo lo dirà UN ASSENTEISTA SERIALE DI SEDUTE CONSILIARI (stiamo parlando del sindaco Farina durante il suo mandato da consigliere comunale), lo dirà un’amministrazione che non conosce il concetto di DEMOCRAZIA PARTECIPATIVA, DI CONFRONTO DEMOCRATICO.

In OTTO ANNI non ricordiamo un’assemblea pubblica, MAI un consiglio comunale aperto (più volte richiesto), NESSUNA APERTURA verso percorsi tesi alla condivisione ed inclusione sulle tante questioni riguardanti la tutela e la salvaguardia del cosiddetto bene comune. NIENTE DI NIENTE!
Questo atto nulla ha a che fare con il rispetto delle regole etc etc….
Questo atto è conseguenza di UN’AMMINISTRAZIONE ALLO SBANDO, affetta da “infantilismo politico” cronico, un’amministrazione TOTALMENTE DISUNITA e in assoluto stato confusionale.
Un’amministrazione che speriamo presto possa tornarsene a casa!!
(ex ass. Conforti compreso)

Lascia un commento