I Cinquestelle tornano alla carica contro l’amministrazione.
Il gruppo Cinquestelle di Caposele chiede risposte immediate al Sindaco Pasquale Farina sulla questione relativa al parcheggio sito in località Pianello, di fronte al Polo scolastico. “Si tratta dell’ennesima opera sconclusionata, fatta solo per fingere di aver mantenuto una delle tante promesse elettorali (dicesi mangime per polli). Oppure si tratta semplicemente di una delle tante opere realizzate senza arte né parte (tipico modus operandi di questa amministrazione)? Intanto a Caposele la penuria di parcheggi continua ad essere un problema irrisolto.”
Sulla questione il gruppo Cinquestelle già da tempo si è interrogato sull’utilità infatti, nel maggio del 2014 era state poste delle domande adattate da un’interrogazione Circolo Caposele Futura, a Pasquale Farina, Sindaco di Caposele.
“E’ stato debitamente verificato che gli eseguiti lavori di pesante ricarica del terreno non costituiscano pericolo per la stabilità del pendio e per il sovrastante Polo Scoastico; perché la spesa di 140.000 euro occorsa per l’esproprio e la realizzazione del parcheggio-risanamento è stata sostenuta dal Comune e non dalla Regione Campania che ha riconosciuto e finanziato il consolidamento e risanamento idrogeologico dell’area e per quale ragione si è reso necessario prima togliere il terreno e dopo effettuare una ricarica di materiale, con inutile e doppia spesa di denaro pubblico.”
Ma la loro battaglia risale già da quando l’opera è stata annunciata durante la campagna elettorale del 2013, un’opera che il Sindaco dava per completata. A sei mesi dall’elezione, Caposelecinquestelle ha pubblicato un post su facebook ricordando che “Gli unici cambiamenti visibili in quel cantiere sono stati: lo spostamento dei mezzi (messi in mostra durante la campagna elettorale come prova tangibile dell’inizio dei lavori), la crescita dell’erba nonché il decadimento delle recinzioni.”
Letizia Malanga
Il Quotidiano del Sud versione cartacea 15.09.2015