Ancora una denuncia da parte dei giovani di Caposele Cinquestelle, un gruppo di cittadini che si rifà al movimento nazionale.
Anche questa volta puntando i loro riflettori sui lavori della Pavoncelli Bis, la galleria in realizzazione che sostituirà per circa 1o km la vecchia Pavoncelli da Caposele a Conza della Campania. Ecco la loro richiesta: “Ancora lavori fermi? Ancora presenza di venute d’acqua? Come già è successo in passato e in particolare nel 1992 quando i lavori per la nuova galleria, iniziati nel 1990, furono sospesi per il rinvenimento di una falda con portata di 7oo l/sec con conseguente allagamento del tratto di galleria? A meno di un anno dalla fine lavori manca da realizzare ancora l’80 per cento della galleria. Di questo passo non basteranno 10 anni di lavori.
Adesso capiamo l’urgenza di completare in fretta e furia il “Pala Farina” da parte del commissario Sabatelli… Almeno qualcosa viene completato.” Il riferimento è al mega-capannone industriale costruito nelle vicinanze delle storiche cantine di Caposele.
In attesa di risposte i lavori del gruppo vanno avanti.
Redazione
Il Quotidiano del Sud versione cartacea 02.09.2015