Informazione News

Melillo incalza. Oggi il Consiglio della verità: sarà crisi?

Lorenzo Melillo arcobalenoQuello di oggi a Caposele sarà un Consiglio comunale importante, forse l’ultimo dell’era del sindaco Pasquale Farina, infatti, ci sarà un Consiglio comunale molto acceso che discuterà del bilancio consuntivo che, con molta probabilità, potrebbe non passare e portare alla caduta dell’amministrazione del sindaco Farina.
Una situazione che molto in bilico e che va avanti, però, da ben sei mesi con il Pd e vari consiglieri di maggioranza che hanno chiesto un cambio di passo al sindaco. Oggi il Pd dovrebbe dire sì al bilancio, ma subito dopo uscire dalla Giunta, ma comunque Farina non avrebbe i numeri per andare avanti. Ad intervenire sulla questione il consigliere comunale di opposizione Lorenzo Melillo.
“A tutto ciò che sta accadendo in questi giorni ed in queste ore – commenta Melillo – si è arrivati per l’inadeguatezza del sindaco Pasquale Farina e Farina_Malangadell’amministrazione comunale che non ha tatto altro che far capire a tutti che non conosce il vero senso ed il significato della parola politica. Il primo cittadino continua a pensare che si tratti sempre di sfidare qualcosa o qualcuno e non intende che la politica non è, assolutamente, questo. Un sindaco poco maturo politicamente che ha portato a questa situazione di rottura totale ed a rotture sociali all’interno della nostra comunità.
Bisogna ricordare che il sindaco Pasquale Farina dall’inizio della sua prima consiliatura fino ad oggi ha perso ben sette consiglieri comunali che non hanno più sposato la sua causa.
Credo che sia arrivato il momento di chiedersi il perché e di non accusare sempre gli altri per colpe che appartengono, esclusivamente, a lui ed all’assessore Vito Malanga”

Redazione
Il Quotidiano del Sud versione cartacea 23.05.2015

Lascia un commento