Evidenza Informazione News

Prima il lancio delle Olimpiadi di Roma, poi un attacco senza precedenti al M5S…

zoggia_mognatoPrima il lancio delle Olimpiadi di Roma, poi un attacco senza precedenti al M5S. Renzi ha bisogno di distrarre gli italiani. I dati macro-economici segnano il suo fallimento, ha la mafia nel suo partito e non ha fatto nulla per contrastare la corruzione (i partiti non agiscono contro i loro interessi).

Possiamo stare giorni a commentare quel che è successo nelle ultime 48 ore ma le chiacchiere stanno a zero. La corruzione, cancro dell’Italia e tratto caratteristico dei partiti (PD in primis) si contrasta in questo modo:

1. Riformare la prescrizione: il M5S propone di annullarla al momento del rinvio a giudizio così, sapendo che si arriverà a sentenza al 100%, gli imputati richiederebbero il rito abbreviato.
2. Legge sul conflitto di interessi. Il conflitto di interessi è uno dei principali strumenti di corruzione in Italia.
3. Legge sul whistleblowing, ovvero proteggere chi denuncia la corruzione, nel pubblico e nel privato, e premiarlo. Un sistema già in uso in molti paesi, come gli USA. Proteggere e premiare gli onesti, nell’interesse di tutti i cittadini.
4. Reintroduzione del falso in bilancio. Come durante Tangentopoli anche oggi alcune aziende e cooperative corrompono i politici grazie ai fondi neri. Per creare i fondi neri falsificano i bilanci. Fino a che non verrà reintrodotto il reato continueranno a farlo.
5. Aumentare le pene del 416ter, la legge che punisce lo scambio politico mafioso. Il M5S propone pene severissime per scoraggiare qualsiasi alleanza tra politica e criminalità organizzata.
6. Punire l’autoriciclaggio per colpire duramente chi riutilizza capitali spesso frutto di corruzione.
7. Stop ai vitalizi per i condannati per mafia.
8. Incandidabilità immediata – anche dopo la sentenza di I grado – per la durata di dieci anni per i sindaci o i consiglieri dei comuni sciolti per mafia.

Non fatevi distrarre dall’ennesimo Premier amico dei ladri. Lui va a braccetto con chi ha fondato un partito con il sostegno di Cosa Nostra. E’ ovvio che cerchi qualsiasi pretesto per non parlare di #MafiaCapitale o delle idee a contrasto della corruzione e del crimine organizzato.

Compito di un cittadino informato e SOVRANO è restare sui temi. Siamo gli unici puliti in un mare di corruzione.

P.S. Mentre si parla di Roma 2024 Mognato e Zoggia (deputati PD) sono indagati per finanziamento illecito nello scandalo MOSE.

Alessandro Di Battista

Lascia un commento