Vi voglio giusto un attimo spiegare quello che sta accadendo in questi giorni. 4 semplici punti per farvi capire la pazzia del Governo e di chi lo sostiene.
1) Abbiamo presentato due emendamenti in cui semplicemente chiedevamo l’esonero della bolletta dell’elettricita’ per coloro che in casa sono costretti a vivere collegati ad un macchinario anche solo per respirare. Spesso sia loro che i familiari sono già costretti ad abbandonare il proprio lavoro a causa della malattia, se in più’ devono anche ricevere la cartella di Equitalia perché non riescono a pagare le bollette mi sembra davvero troppo. La risposta e’ stata che l’emendamento addirittura non era ammissibile.
NOI LO ABBIAMO PROPOSTO MA LORO LO HANNO BOCCIATO
2) Abbiamo proposto un emendamento in cui chiedevamo l’aumento del fondo per le non autosufficienze a 600 milioni di euro. Il minimo accettabile per tutelare almeno la dignità dei malati e delle loro famiglie che,attualmente invece,sono letteralmente costrette ad elemosinare qualche soldo in più per andare avanti
NOI LO ABBIAMO PROPOSTO MA LORO LO HANNO BOCCIATO
3) Abbiamo presentato un emendamento in cui chiedevamo l’attuazione del piano disabilità che lo stesso Governo ha previsto. Esatto, non è un errore. Il Governo lo ha proposto, l’ha stilato, alcuni deputati del PD hanno anche detto che si deve attuare il prima possibile. Noi ci siamo voluti unire a loro, abbiamo chiesto in un emendamento di finanziarlo per permettere almeno di attuare i tre punti principali del piano: vivibilità, scuola e lavoro per i disabili.
LORO LO PROPONGONO, NOI LO APPOGGIAMO, LORO LO BOCCIANO
4) Abbiamo presentato un emendamento per gli indennizzi agli emodanneggiati, ce lo hanno bocciato. Decidiamo di sottoscrivere un altro emendamento a riguardo del PD. Il governo invita al ritiro. Il Pd vorrebbe ritirarlo, ma noi chiediamo di votarlo avendolo sottoscritto. Indovinate cosa accade? Lo stesso PD vota contro al proprio emendamento
LORO LO PROPONGONO, NOI LO APPOGGIAMO, LORO LO BOCCIANO.
Questo è il Governo Renzi, e poi è il #m5s che non propone e non collabora. PAZZIA!
Silvia Giordano (M5s)