Evidenza News

#FuoriLaMafiaDalloStato

#fuorilamafiadallostato“Il MoVimento 5 Stelle lancia la campagna#FuoriLaMafiaDalloStato in vista del voto di martedì al Senato dove saranno in discussione gli emendamenti a 5 stelle per rialzare le pene sul voto di scambio a 7 e 12 anni. I Cittadini potranno inviare una mail ai senatori Pd che il 28 gennaio votarono ““: fate un atto di coerenza e dignità rialzate le pene!
L’articolo 416/ter del codice penale riguarda lo scambio elettorale politico-mafioso. Il 28 gennaio, grazie al M5S, il Senato finalmente ha stabilito che il politico che si mette a disposizione del mafioso in cambio di voti è punibile con la reclusione da 7 a 12 anni. Il PD votò con noi! Nel successivo passaggio alla Camera, con l’accordo Pd-Forza Italia-Ncd tuttavia, le pene sono state ridotte del 40% (4-10 anni), non assicurando più né il carcere né l’interdizione perpetua dai pubblici uffici.
In questi giorni il MoVimento 5 Stelle sta lottando al Senato perché le pene originarie vengano reintrodotte, ma i senatori di Renzi, gli stessi che il 28 gennaio votarono con noi, hanno inspiegabilmente cambiato idea. Non c’è molto tempo: martedì 15 aprile l’emendamento del MoVimento 5 Stelle che ripristina le pene originarie verrà votato al Senato. Invitiamo i cittadini a chiedere con forza al PD un atto di coerenza e dignità. Tra poche ore sul sito fuorilamafiadallostato.orgpartirà la campagna di coinvolgimento popolare diretto che durerà quattro giorni.
I cittadini potranno inviare una email a tutti i senatori del Pd che il 28 gennaio votarono insieme al MoVimento 5 Stelle, perché martedì confermino quello che solo tre mesi fa pareva loro giusto e sacrosanto. Dicano a tutti gli italiani, con il loro voto, se stanno dalla parte della mafia o dalla parte di chi la combatte.
Partecipa!” M5S Camera e Senato

Lascia un commento