Cari amici , è vero, corre l’obbligo, periodicamente, di fare alcune puntualizzazioni:
1) IL PD NON È L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE.
Il Partito Democratico non solo ha sostenuto la lista “Caposele nel cuore” alle ultime elezioni, ma ha contribuito ad arricchirla con ben due (forse di più??) elementi che ricoprono attualmente cariche anche di prestigio. Quindi il PD a Caposele è parte integrante dell’amministrazione, non è soltanto una forza di sostegno dell’attuale maggioranza. Vogliamo ricordare inoltre ai democratici che ritirare una denuncia penale (denuncia contro i manifestanti anti-Convenzione del febbraio 2012) per reati perseguibili poi d’ufficio non serve a niente ed è pura propaganda. Quindi amici, cerchiamo di essere seri.
2) CONVENZIONE, SUA MANUTENZIONE E TAGLIANDI (?)
Della serie Ra ddunn vieni ? Portu cipodde ! cit. Alfonso M.
Siamo sicuri che nel Pd vi siano intelligenze spiccate che ANCHE NEL FEBBRAIO DEL 2012 sapevano benissimo che la convenzione aveva bisogno, non di una, ma di innumerevoli revisioni. E’ davvero esilarante sentire, OGGI, che forse la convenzione ha bisogno di una manutenzione, forse all’epoca eravate impegnati a sostenere, ciecamente, l’allora maggioranza con la quale poi siete andati alle elezioni? Purtoppo nonostante i “tagliandi” le macchine consumano sempre di più.
3) BANDI E AFFIDAMENTI VARI.
Bisogna cambiare verso.
Si metta fine ad uno squallido modo di fare, che rasenta la
clientela politica, e si cominci a cambiare davvero, attuando rigidamente PRINCIPI DI TRASPARENZA, ROTAZIONE, PARITÀ DI TRATTAMENTO, evitando metodi “alternativi” che potrebbero danneggiare la vita delle persone.
4) INVITIAMO IL M5S AD AVERE UN PO’ PIÙ DI PRUDENZA NELL’ARROGARSI IL DIRITTO ASSOLUTO DI DARE A PROPRIO PIACIMENTO PATENTI DI CREDIBILITÀ…
Vedi punto 2
5) DEL CONFRONTO, PARTECIPAZIONE E INTERAZIONE….
Sono anni che ci confrontiamo attraverso le nostre opinioni, contributi, stimoli,
critiche, sproni, analisi, proposte, proteste, disapprovazioni, rimproveri (in verità
pochissime lodi, ma non per colpa nostra ) con tutto ciò che riguarda la vita “politica” del nostro paese.
Diamo il nostro contributo nel bene e nel male, e sempre in maniera netta, precisa e concisa.
Non riteniamo sia stato vano, nonostante ci si accusa di essere prigionieri della rete, poco restii al confronto pubblico, etc etc, come se la comunicazione mediatica (migliaia di contatti!!) sia meno efficace delle pur necessarie assemblee pubbliche (mediamente 30 partecipanti).
Bene avrebbero fatto i nostri amministratori, e non solo loro, ad accogliere il dissenso e a trasformarlo in stimolo per migliorare la loro azione amministrativa, invece di fare i “guardoni del web” trascurando completamente il merito delle questioni proposte (spazzatura, convenzione, pavoncelli, turismo e chi più ne ha più ne metta) ed avendo come unico pensiero la conta dei “mi piace”. Ma facitc o´ piacere!!! 🙂
Parcheggio Polo Scolastico
Avendo fatto l’abitudine a pompose inaugurazioni ufficiali, ci domandiamo come mai per quanto riguarda il “PARCHEGGIO” polo scolastico, nonostante la conclusione dei “LAVORI DI COMPLETAMENTO DELLE OPERE DI RISANAMENTO DELL’AREA A VALLE DEL POLO SCOLASTICO DI VIA PIANELLO”, non ci sia stato alcunchè!!!
A pensarci bene, non ci risulta aver letto atti riguardanti “PARCHEGGIO AREA POLO SCOLASTICO” ma solo determine inerenti “LAVORI DI COMPLETAMENTO DELLE OPERE DI RISANAMENTO DELL’AREA A VALLE DEL POLO SCOLASTICO DI VIA PIANELLO”
Risanamento o Parcheggio si vedrà. Sta di fatto che senza un’ adeguata pavimentazione (asfalto, percorsi pedonali, accesso diretto etc..etc) questo spazio non meglio identificato è destinato a rimanere inutilizzato.