Blog Informazione News

LA LEGALITA’ AD OROLOGERIA DELL’AMMINISTRAZIONE FARINA

farina_confortiLa legittima contestazione fatta dal Sindaco al consigliere Conforti sottolinea ancora una volta il suo modo di intendere il “Potere”!

Non crediamo, infatti, si tratti di “cattivi” consiglieri: è, piuttosto, un collaudato metodo di ricorrere alle “leggi” solo quando queste servono alla bisogna.

Basterebbe ricordare che il Sindaco Farina, durante il mandato amministrativo svolto da consigliere comunale (1990-1995), HA COLLEZIONATO PIÙ ASSENZE CHE PRESENZE, totalizzando un RECORD DI ASSENZE IN CONSIGLIO COMUNALE forse senza eguali!!

Come basterebbe ricordare, ancora, le ripetute ASSENZE MAI CONTESTATE DAL SINDACO FARINA AD ALTRI ELETTI durante la precedente consiliatura!….. o ancora il MANCATO RISPETTO DELLA PARITÀ DI GENERE nella formazione della Giunta, prima volta nella storia di Caposele, in dispregio allo statuto comunale e contravvenendo a specifiche richieste del Prefetto!!convenzione_proteste

Tuttavia il MOMENTO TOPICO DELL’ ANTIDEMOCRATICITÀ DI FARINA e della sua maggioranza (ex assessore Conforti compreso) è stato la storica approvazione della SCIAGURATA CONVENZIONE CON L’AQP, imposta con 9 consiglieri su 17 e con l’arroganza di ‘punire’ chi aveva osato protestare contro tale delittuosa svendita degli antichi diritti di tutti i caposelesi (i manifestanti furono denunciati alla Procura della Repubblica dal Sindaco e dai suoi consiglieri!!!)

Sembra quasi che il nostro Sindaco applichi alla lettera un celebre aforisma attribuito a Giolitti…..

#‎TUTTIACASA‬!

tutti a casa caposele2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

One Reply to “LA LEGALITA’ AD OROLOGERIA DELL’AMMINISTRAZIONE FARINA

  1. Epilogo di una amministrazione che sopravvive e si nutre di lottizzazione e potere, ignoranza e vendetta.
    Si potrebbe scrivere un libro sull’incapacità e sulla nientità politica di questi e dei precedenti amministratori.
    Il messaggio intimidatorio è eloquente, non solo verso gli organi politici, ma verso gli elettori e la cittadinanza tutta.

    Premetto che trovo piacere nel veder cacciato con una pugnalata alle spalle l’ex consigliere Conforti; espressione di incompetenza, servilismo, trasformismo. Nondimeno godo nel vedere rilegati all’angolo e al silenzio, personaggetti che urlavano di gioia alle ultime elezioni, e tronfi e altezzosi giravano video e facevano selfie, scrivevano sui social della trionfale e schiacciante vittoria del ….nulla.

    Ma provo un pur minimo senso di disgusto, nel vedere presunti amici, alleati ed associati, alzare la mano in C.C. a mò di indice verso, come nelle arene romane; nel pensare che qualche mese prima erano pronte a coalizzarsi, per cacciare i tiranni, a ribaltare e con orgoglio affrontarne le conseguenze, che nel peggiore dei casi ci avrebbero regalato un periodo di trasparente commissariamento.

    Invece dopo aver letto ipocriti manifesti, ascoltato simulati e menzogneri rancori tra organi di giunta, dopo aver sopportato assordanti silenzi su questioni riguardanti la salute pubblica (fiume, acqua, inquinamento) ci ritroviamo a…. tirare a campare con Soggetti che venderebbero i figli pur di rimanere al potere.
    Ma ne sono sicuro…. toccherà anche a voi.

    “Personaggetti, cialtroneria pura….”Sacerdoti dalle lunghe barbe canute che, nel tratto di duecento metri che và da piazza Dante a piazza Sanità, si sò arrubbati le fioriere, i segnali stradali, le fontanine e quella miserabile dignità …che non avete mai avuto!

Lascia un commento