Informazione News

Pd e Arcobaleno inaugurano un dialogo congiunto per ricucire le lacerazioni del paese

sturchio_monterverdeIeri sera nella sede del Partito Democratico di Caposele è avvenuto l’incontro tra il PD appunto e il Circolo Arcobaleno, ognuno rappresentato con 4 delegati.
L’obiettivo di entrambe le forze politiche locali era quello di iniziare a dialogare e cercare soluzioni su una serie di tematiche che riguardano alcune problematiche che affliggono la nostra comunità.
Un confronto sereno che ha permesso, nelle due ore di discussione, di confrontarsi in maniera costruttiva sulle modalità di condivisione delle decisioni e di coinvolgimento della popolazione sulle stesse.
Molti i punti di contatto tra le due delegazioni in merito alla necessità di riportare un metodo democratico nella nostra comunità al fine di arrivare a rinsaldare un tessuto sociale ormai diviso anche a causa di un metodo chiuso di gestione della cosa pubblica, considerato dai due gruppi antitetico a chi, invece, insegue la partecipazione e la trasparenza come obiettivo quotidiano.
Le delegazioni sono convenute sulla necessità di ridare centralità alla politica e legittimazione a gruppi organizzati e a luoghi di incontro, organismi che servono a rappresentare al meglio e a fare sintesi tra le diverse sensibilità presenti nel nostro paese al fine di portare avanti idee e decisioni quanto più condivise possibile.
In sostanza si vuole dare priorità alla politica rispetto alla gestione amministrativa di singoli.

Entrambi convergono che la strada scelta è sicuramente un percorso difficile ma che, con coraggio, è un qualcosa che va fatto e che va stimolato soprattutto da chi non ha interessi personali ma vede la politica come benessere e miglioramento della comunità.

L’incontro è terminato con la decisione da parte dei due gruppi di rivedersi a breve, questa volta nella sede del Circolo Arcobaleno, per affrontare altri temi e problematiche più nello specifico con l’intendo di produrre documenti condivisi su questioni condivise.

Redazione
Ottopagine 11.02.2015

Lascia un commento