Evidenza News

Acqua, il Pd: confrontiamoci

Caposele, MunicipioL’invito al sindaco sulla convenzione

La questione convenzione continua ad alimentare il dibattito politico ed amministrativo della cittadina della Valle del Sele che ormai da tre anni è il tema centrale della discussione non solo tra la maggioranza del sindaco Pasquale Farina e la minoranza di Antonio Cione, ma anche tra i vari partiti che vogliono dire la loro su una questione che definire storica per Caposele non è esagerato. Ad intervenire è il circolo del Pd locale che sta monitorando la situazione ed incalza l’amministrazione Farina ancora una volta.
“Prima di tutto – spiegano dal Pd di Caposele c’è da fare una premessa importante che riguarda il nostro rapporto con la maggioranza e la minoranza. Per quanto riguarda il gruppo del sindaco Farina è da mesi che chiediamo un maggiore confronto ed una discussione per parlare dei problemi della comunità e per discutere eventuali soluzioni condivise per il bene di Caposele. Per ciò che concerne, invece, la minoranza noi non vogliamo stare sempre pronti cercare i colpevoli e fare polemiche, ma siamo in prima linea per provare a trovare una soluzione e discutere delle problematiche del territorio. Sulla questione convenzione – continuano  dal Pd – non crediamo che sia qualcosa di logo-PDsbagliato, ma era necessario mettere in atto un forte monitoraggio per dare concretezza ai lati positivi di un documento che comunque resta storico ed importante per la nostra comunità.
E’ chiaro che i dati emersi preoccupano in particolar modo perché, come detto, non c’è stato un monitoraggio del territorio e delle perdite che ci sono in paese. Noi siamo per una discussione allargata e per un confronto che sia reale e concreto con l’amministrazione comunale per dare seguito ai buoni propositi che sono inseriti nella convenzione. Per fare ciò, però, c’è bisogno di confronto e di monitorare ciò che sta succedendo  perché gli anni passano e la convenzione va avanti. Il tutto nel nostro spirito propositivo che ci ha sempre contraddistinto in questo primo anno di lavoro dopo l’elezione del nuovo segretario”.

Redazione
Il Quotidiano del Sud versione cartacea 09.10.2014

Lascia un commento