Informazione News

Isochimica-Carlo Sibilia replica al sindaco: “Mi sono sottratto a una pagliacciata”

Eduard Natale e Carlo SibiliaIl deputato di Cinque Stelle: il tema andrebbe trattato con la forza di una verità che troppo spesso è stata insabbiata.

Il deputato del Movimento 5 Stelle, Carlo Sibilia, replica al sindaco di Avellino, Paolo Foti, che nell’intervista di domenica <<Il Mattino>> lo aveva criticato per l’annunciata assenza al summit per l’Isochimica in Comune.
<<Nel declinare l’invito al tavolo di discussione sull’Isochimica, ribadisco, – afferma Carlo Sibilia – con tutto il rispetto per chi lo ha organizzato, che trattasi di una patetica pagliacciata alla quale ho il dovere, proprio nei confronti di quei lavoratoi che conoscono benissimo la verità sulla vicenda dei loro prepensionamenti di sottrarmi. Foti farebbe bene a pensare alla sua nomina: un catapultato in politica per grazia ricevuta, che con la sua incapacità amministrativa ha reso ancora più invivibile la nostra città>>. <<Anziché dare giudizi che non gli competono, – aggiunge Sibilia – si sforzi almeno di tentare di fare quello che in dieci mesi ha dimostrato di non saper fare: gestire Avellino nell’esclusivo interesse dei cittadini. Per il resto gli consiglio di non avventurarsi in polemiche vetero-democristiane che lasciano il tempo che trovano. Ho già spiegato in dettaglio la mia scelta di non partecipare al tavolo e nessuno faccia finta di non capire. La questione Isochimica andrebbe trattata con la forza di una verità che troppo spesso è stata insabbiata o sostituita da promesse puntualmente non mantenute. Il Movimento 5 Stelle ha il coraggio di dire “basta” a queste pagliacciate per il profondo rispetto del dolore causato da politici e sindacati in questo ventennio nell’affaire della fabbrica dei veleni. E agli altri deputati dico: ci vediamo in Parlamento per gli atti concreti>>.
Redazione
Il Mattino di Avellino 18.03.2014

Lascia un commento