Blog Informazione News Rifiuti

Cinque domande al nuovo segretario del PD

armandoAuguri di buon lavoro al nuovo segretario del PD Armando Sturchio al quale chiediamo una presa di posizione, netta e chiara, su alcuni temi locali.  Se non ora quando…..

Iniziamo con i primi cinque punti (in grassetto i “punti”, a seguire come la pensiamo noi).

 

PAVONCELLI BIS
Opera inutile e dannosa.
Una falda ai minimi storici (2-4 m³/s), di questo passo l’acqua non basterà nemmeno per il solo DMV.
A proposito, chiediamo una rendicontazione analitica sulla famigerata ricaduta occupazionale ed economica sul territorio relativa alla realizzazione dell’”opera” (boccata di ossigeno, volani etc etc..).
Link1 Link2 Link3 Link4.

CONVENZIONE AQP
Di peggio non si poteva fare.
Link1 Link2 Link3

RIFIUTI
Sei anni di immobilismo totale.
Mentre alcuni amministratori dei paesi limitrofi si sforzano di intraprendere, DI FATTO E CON I FATTI, la strada della raccolta rifiuti porta a porta (e pensiamo a BAGNOLI IRPINO, LIONI, TEORA, CALITRI…ETC), a CAPOSELE viviamo la mortificazione di una raccolta differenziata INDECENTE!!!
Mentre altri amministratori affrontano un contenzioso con il gestore (LIONI), o comunque effettuano la raccolta con operatori comunali pur facendo ancora parte del consorzio (CALITRI), a CAPOSELE gli amministratori (seppur stimolati) si trincerano dietro il muro della burocrazia.
“Non si può…. c’è la Provincia… ci sono difficoltà… problemi…. la normativa….” Etc…etc…etc..
LA VERITA’ E’ CHE NON CI HANNO NEMMENO PROVATO.
Link1 Link2 Link3 Link4
P.s. la raccolta differenziata, se non fatta porta a porta, è fallimentare (non lo diciamo noi). I cittadini (la maggior parte) ce la mettono tutta per conferire un “differenziato” pulito e secco. Il problema è il metodo.

TURISMO
… di cartone
Forse è il caso di ricordare che ad oggi l’unico attrattore turistico religioso è “SAN GERARDO”, e ha bisogno di tanta cura. Pardossalmente, capita di notare viaggiatori smarriti all’uscita della superstrada pensando di aver sbagliato direzione. Infatti ci si ritrova di fronte a svariati “cartelloni” che danno il benvenuto a Caposele, mentre i più pensano di esserre giunti a “SAN GERARDO”.
Ma il progetto turistico (questo sconosciuto) di cui sopra prevede un serio piano commerciale comunale?!?! Esiste un assessorato al turismo??? e uno al commercio??? e se si: cosa hanno prodotto in questi anni di amministrazione??? e i piani urbanistici attuativi??? e un piano di viabilità comunale degno di questo nome???
La verità è che non si riesce a compredere la portata di questo progetto turistico perché non c’è alcun progetto turistico. Solo tanta energia sprecata in faccende che possono alimentare solo un tipo di turismo: un turismo di cartone. L’unica cosa evidente è che vi è un calo di presenze nel nostro Comune. Ma la miopia fa brutti scherzi.
Prima di promuovere un territorio bisognerebbe prendersene cura.
Corriere Irpinia 29.10.13
Record presenze a Bagnoli, 200.000 e in tre giorni.
Ottima organizzazione della Pro Loco (stimiamo in 1.500.000,00 di Eur l’economia che genera tale manifestazione ndr).
Dopo quasi due anni di SIMU, Leonardo etc.. (e 50.000,00 ??? 100.000,00??? Euri spesi) vorremmo una rendicontazione di questa operazione turistica.
Link1 Link2

 
PARCHEGGIO MULTIPIANO
Inutile e destinato ad essere inutilizzato.
La realizzazione di un parcheggio di tale dimensioni sarà altamente impattante e cozza con l’abbandonato e pressoché inutilizzato parcheggio sovrastante l’ex macello comunale -circa 20 posti auto inutilizzati (+ altri 100 presso polo scolastico) e si pensa di realizzarne altri 124 con un multipiano?!?!?-. Parcheggio si, ma nessun piano fuori terra.
Link1 Link2 Link3

Lascia un commento