«Non mi candiderò alle elezioni del 2013, perchè la politica non è una professione ma un impegno civico»
Questo è quello che ci saremmo aspettati dal’Ass. Vito Malanga, e solo per il fatto che dopo tanti anni si corre il rischio che la politica diventi una professione, con tutte le nefaste conseguenze del caso. Dopo tanti anni cosa si potrebbe offrire in più rispetto a quanto già dato??
Crediamo che l’Ass. Malanga dopo oltre 15 anni di impegno politico e svariati rinvii a giudizio (sia chiaro non ne facciamo un problema di carattere legale ma solo di opportunità politica) possa fare ritorno, a tempo pieno, al proprio lavoro, ai propri interessi, alla propria vita e lasciar perdere la politica poiché questa deve essere un impegno civico a tempo.
Siamo fortemente convinti che 2 mandati siano più che sufficienti, andare oltre significa quasi certamente creare centri di potere. Abbandonare la politica sarebbe stato, in questo difficile momento, in cui la fiducia di tanti cittadini risulta gravemente compromessa da atteggiamenti poco ortodossi (per usare un eufemismo) della classe politica, l’unico gesto che l’Ass. Vito Malanga avrebbe dovuto fare per il bene della collettività.