Caposele-Il circolo Arcobaleno insiste sulle dimissioni dopo le parole del sindaco. In attesa del Prefetto, continuano le polemiche: “Passo indietro necessario”
Il circolo Arcobaleno non arretra la sua posizione chiedendo un passo indietro all’amministrazione. Ieri il sindaco Pasquale Farina aveva assicurato sulla compattezza della maggioranza e la fiducia nutrita nei confronti del vicesindaco Donato Cifrodelli dopo la condanna dell’assessore Vito Malanga e le considerazioni di Armando Sturchio, segretario del circolo Pd, che aveva ribadito lo strappo nella collaborazione con i dem, ritenendo il vicesindaco non più rappresentativo del partito in Giunta. Il Circolo Arcobaleno ritiene, a tal proposito, che Farina abbia perso il contatto con la realtà.
E attacca: <<Se proprio ritiene di avere la forza di non mollare, spieghi su quali idee e progetti si baserebbe per andare avanti. Non si può dire soltanto: tutto è apposto. L’amministrazione è a pezzi, è sotto gli occhi di tutti>>. Il nodo è, ovviamente, la condanna a Malanga: <<Un’amministrazione normale avrebbe impiegato 12 ore per riassegnare le responsabilità dell’ufficio tecnico (nel decreto invece si motiva il ritardo con il fatto che Malanga ha comunicato la condanna il 21 marzo, ben 17 giorni dopo) e altrettante per non lasciare le deleghe in mano a chi non può fare gli interessi del paese>>. Per il circolo Arcobaleno attendere l’eventuale notifica del Prefetto è soltanto un pretesto per prendere tempo: <<In realtà prenderne atto politicamente è semplicemente dovuto>>.
Al contrario, <<Caposele continuerà a perdere le opportunità dei nuovi fondi in programmazione. Inoltre, in questo modo, il sindaco dimostra anche la scarsa considerazione nei confronti degli altri componenti della maggioranza : così servono solo ad alzare le mani>>? Da qui, la richiesta: <<L’intera squadra amministrativa rassegni le dimissioni>>.
E, infine, l’appello alle altre forze politiche del paese: <<affinché si uniscano ai cittadini non assecondando più le furbizie degli uomini di questa maggioranza. Furbizie funzionali solo alla conservazione del potere>>.
Redazione
Il Quotidiano del Sud 01.04.2016