Informazione News

Piscina, l’opposione incalza

piscina1Arcobaleno, Pd, Conforti e minoranza

Dopo aver presentato la richiesta al Sindaco Pasquale Farina, il fronte comune costituito dal circolo Arcobaleno, il Partito Democratico, il consigliere di maggioranza Salvatore Conforti e i consiglieri di minoranza  Antonio Cione e Lorenzo Melillo per la questione della gestione della piscina comunale sono in attesa di una risposta. Hanno presentato la richiesta “di fissare, previa sospensione della gara indetta, un incontro presso la casa comunale, per discutere insieme le modalità ed i criteri per l’affidamento alla piscina comunale, fiore all’occhiello del nostro comune”. Ma secondo quanto riporta il Circolo Arcobaleno, con un post u facebook, non si è avuta una risposta, “Farina tace ancora! Ancora nessuna risposta alla richiesta di incontro urgente protocollata venerdì scorso. Speriamo che il sindaco non perda anche questa occasione per confrontarsi democraticamente con la società civile.”
Le criticità riportate da chi ha presentato la nota sono “considerato che si ripete ancora una volta un bando di gara per l’affidamento della gestione della struttura le cui condizioni e le cui problematiche producono un porte impatto negativo, determinato dall’affidamento della gestione limitatamente a cooperative e non anche ad associazioni sportive”, “ritenuto che riproporlo con i medesimi criteri determina una limitazione nei risultati sportivi”, “ritenuto che l’invito è rivolto a sole cooperative di tipo B, peraltro nel numero minimo fissato dalla legge, e mancano precise regole per la scelta del contraente; tanto premesso e considerato, al fine di fornire un contributo di idee per l’affidamento della struttura suddetta”.
“Riteniamo che il bando non sia stato fatto con le giuste regole. Prima di intervenire pubblicamente abbiamo voluto un incontro con il Sindaco ma ancora non abbiamo avuto risposta in merito, l’amministrazione ha chiuso il dialogo” commenta Tommaso Cibellis, coordinatore delle politiche giovanile e sportive del circolo politico culturale l’Arcobaleno.

L.M.
Il Quotidiano del Sud versione cartacea 28.08.2015

Lascia un commento