MoVimento News

No Trivellazioni: M5S, la politica se n’è accorta solo per il voto

Movimento 5 stelle<<Ultimi giorni di campagna elettorale, combattuta da vecchi partiti politici a colpi di comunicati stampa e passerelle televisive, e anche oggi siamo costretti ad apprendere dalla stampa che alcuni consiglieri regionali del Pd(menoElle) e della Lista Civica (?) per Monti si mobiliteranno presso gli uffici competenti campani per bloccare di ricerca di idrocarburi liquidi e gassosi in Irpinia e Sannio>>. Interviene in merito il Movimento 5 Stelle Avellino, in una nota stampa firmata Gruppo Attivo.  <<Domandarsi : “Finora dove sono stati?” è esercizio fin troppo facile, a cui preferiamo sottrarci per non polemizzare. Tuttavia, ci sentiamo in dovere di rivelare ai “nostri” rappresentanti in Consiglio regionale che un’azione di intervento politico ex post ormai è una modalità che non convince più nessuno! – continua il gruppo – Su questa problematica, che potrebbe sconvolgere l’assetto idrogeologico delle zone interessate con conseguenze disastrose per la salute pubblica ed il sistema economico, il M5Stelle, all’indomani del “No Trivellazioni Tour”, ha avviato una campagna finalizzata all’invio di e-mail al Settore Ambiente della Regione Campania, chiamato a pronunciarsi sulla valutazione d’impatto ambientale di tutto il progetto. Ebbene, dopo circa 70 e-mail inviate dai cittadini in rete, abbiamo ricevuto una risposta (reperibile sul nostro sito) che non solo lascia perplessi dal punto di vista formale ma che è insoddisfacente … a riprova del fatto che l’Irpinia a Napoli non è tenuta in debita considerazione, cari consiglieri regionali! Sull’argomento il M5Stelle manterrà alta la propria attenzione, riservandosi  anche la messa in campo di altre azioni per ottenere l’immediata interruzione di un iter, che, se portato a conclusione, rappresenterebbe una catastrofe per la nostra provincia>>. Intanto, i candidati alle elezioni no_mailpolitiche del 24 e 25 febbraio, Clemente Antonio Oliviero, Carlo Sibilia, Francesco Nazzaro parteciperanno domani (martedì 19 Febbraio) all’incontro organizzato, alle ore 9, dalla Consulta degli Studenti presso il Centro sociale “Della Porta” ad Avellino, nel pomeriggio, invece, appuntamento con gli attivisti e i cittadini di Monteforte presso il bar “Acab” in via Nazionale (ore 19). Mercoledì mattina volantinaggio all’Università degli Studi del Sannio a Benevento e, a partire dalle ore 21, cena di autofinanziamento, presso la Cantina dell’Arte in via Risorgimento a Piano di Montoro Inferiore, intitolata “il candidato che serve” saranno, infatti, i candidati 5 Stelle a “servire” i commensali a simboleggiare l’idea di una nuova politica finalmente al servizio della gente. Per agevolare l’organizzazione ed avere la garanzia della disponibilità dei posti, è gradita la prenotazione.
<<Non si tratterà della classica chiusura della campagna elettorale – dichiarano Oliviero, Sibilia e Nazzaro  – perché il nostro rapporto con i cittadini di certo non si conclude questa settimana. Dal 26 febbraio riprenderemo tutte le nostre attività sul territorio. Ascolto, confronto ed azioni concrete:  questo è il tratto distintivo del M5Stelle. C’è tanta voglia di archiviare il vecchio sistema di potere. L’Italia è pronta per il cambiamento>>.

Il Ciriaco

3 Replies to “No Trivellazioni: M5S, la politica se n’è accorta solo per il voto

  1. Non dimenticheremo MAI.
    Oggi ricorre l’anniversario (19 feb. 2012) della scellerata seduta consiliare in cui una ciurma di 9 sciagurati alzamani hanno ceduto tutta la Nostra acqua, con condono totale di tutte le inadempienze maturate dal 42 e con addebito del consumo effettuato.
    Un giorno pagherete per questo. La pagherete CARA, la pagherete TUTTI…… L’ACQUA!!!!!!

    1. Notizie da Caposele: PUC
      Colpo di scena alla udienza preliminare di oggi martedì 19.02.2013 dinanzi al GUP presso il Tribunale di S. Angelo dei L.di nel procedimento penale a carico del sindaco e dei componenti della giunta di Caposele, imputati per aver trasformato i terreni propri e di stretti congiunti da agricoli in terreni a vocazione edificatoria.
      Ancora una volta, infatti, il Procuratore della Repubblica Dott. Antonio Guerriero si è erto a difesa del territorio irpino proponendo una contestazione suppletiva nei confronti degli imputati evidenziando lo sfruttamento dell’ufficio a fini privati ed ottenendo il rinvio a giudizio (del sindaco Farina e dei quattro assessori Malanga Vito, Pallante Alfonso, Rosania Alfonsina e Ceres Angelo) dinanzi al Tribunale collegiale per la udienza del 28 giugno 2013.
      Inoltre il Giudice Dott. Levita, nonostante l’opposizione degli imputati e dei loro difensori, ha accolto la richiesta di costituzione di parte civile formalizzata da alcuni cittadini elettori, alcuni dei quali anche consiglieri di minoranza.
      A questo punto si pone il problema della incompatibilità per lite pendente che potrebbe portare alle dimissioni anticipate del sindaco, Farina Pasquale, sebbene le elezioni amministrative siano alle porte (a Caposele vi vota a maggio).

  2. Giornata di studio
    DISPOSIZIONI PER LA PREVENZIONE E LA REPRESSIONE DELLA CORRUZIONE E DELL’ILLEGALITA’ NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
    1 marzo 2013 h 10,30
    Palazzo Melzi Aula Franciosi – S.Maria C.V.
    TUTTI GLI AMMINISTRATORI DI CAPOSELE SONO INVITATI

Lascia un commento