Evidenza Informazione News

Imposimato e Carlo Sibilia: “Il M5S è la vera alternativa”

imposimato - sibiliaIl magistrato tira la volata alla compagine dei grillini: <<Unici senza impresentabili>>

<<De Luca e De Mita rappresentano il male di questa società e vanno estirpati. Perciò chiedo un voto per il M5S che è l’unica speranza per gli italiani>>. Non risparmia bordate da Atripalda il giudice Ferdinando Imposimato, presidente onorario della Corte di Cassazione, intervenuto ieri sera al dibattito aperto su <<Partiti per la tangente>> promosso dal Movimento Cinque Stelle e svoltosi presso l’ex sala consiliare nella intitolata a Don Peppe Diana.
Il confronto con il deputato Carlo Sibilia è stato l’occasione per presentare la squadra irpina del movimento impegnato nella corsa alla Regione Campania e composta da Vincenzo Ciampi, Maria candidati_campaniaPallini, Tiziana Guidi e Luca Carosella. Nel ricordo della 23esimo anno dalla strage di Capaci in sala un minuto di silenzio dopo le parole di Giovanni Falcone lette dal deputato Sibilia e seguite da un lungo applauso. <<Ricordiamo il sacrificio di questo mio grande amico con cui ho avuto il privilegio di poter lavorare – ricorda Imposimato – E’ la dimostrazione che si può cambiare in questo paese. E l’unico modo è dare il voto a chi lo merita. Perciò sono fiero di votare M5S>>.
Ne ha per tutti il giudice emerito, dai sindacalisti <<pessimi che fanno battaglie solo per se stessi>> alla vicenda al Ministero dei Trasporti che ha coinvolto <<Ettore Incalza che appaltava i lavori alla mafia, Lupi che perde il pelo ma non il vizio e poi abbiamo un Delrio che è peggio di Lupi>> e lo stesso premier <<un giovane spregiudicato, Matteo Renzi, che ci sta buttando sul lastrico e non si preoccupa delle diseguaglianze che invece aumentano >>. Attacca il candidato governatore del Pd, Vincenzo De Luca <<un personaggio molto negativo, condannato dalla magistratura, che è la brutta copia di Achille Lauro che ancora imperversa e De-Luca-De-MitaCiriaco De Mita, che ne parla bene ora di lui, è il male di questa regione, con la sua spregiudicatezza>>.
Il reddito di cittadinanza, l’abolizione del ticket sanitario e l’istituzione di un registro dei tumori sono le promesse del deputato avellinese Carlo Sibilia in caso di vittoria: <<Noi stiamo dando impulso vero alla campagna elettorale parlando di cose reali e concrete<<. Sibilia polemizza anche sulla composizione delle liste e nomi impresentabili <<in Campania ci sono prestanome di Cosentino che non sono candidati con il centrodestra ma con De Luca nel centrosinistra. Ad Avellino abbiamo Pietro Foglia per cui è stato chiesto il rinvio a giudizio o Sergio Nappi, anche lui accusato sui rimborsi. Possono uscire anche puliti da questo procedimento, ma non possono essere candidati. Così come Carlo Iannace, la cui presenza in lista la trovo sinceramente un’opportunità politica>>

Alfonso Parziale
Il Mattino di Avellino 24.05.2015

Lascia un commento