Evidenza News

“Farina continua a non dare risposte”

vito_farinaPolemica per la questione politico-amministrativa

Sempre più forte la discussione politica ed amministrativa a Caposele dove alcuni consiglieri di maggioranza e di minoranza sono ancora in attesa di una risposta del sindaco Pasquale Farina sulla questione politica che gli è stata posta. I consiglieri il Pd, parte dei suoi sostenitori, non hanno ancora avuto soddisfazione per una semplice proposta che potrebbe rimetter la  barca amministrativa lungo la giusta direzione.
“L’azzeramento delle deleghe, – commenta l’ex assessore Salvatore Conforti – il riportare in capo ai dipendenti la responsabilità e l’apertura alle associazioni, partiti e farina_conforticittadini su questioni amministrative di grande importanza, sono le motivazioni che hanno portato tutte le parti in causa a chiedere al sindaco un cambio di passo nell’azione amministrativa. Anche il Pd e il rappresentante del partito nonché vicesindaco, ha espresso la sua ferma posizione qualche giorno fa, su un azzeramento delle deleghe che potrà evitare la deflagrazione dell’amministrazione comunale. Tutti d’accordo a far ripartire la squadra, quindi ma mantenendo in campo le regole uguali per tutti e con i ruoli in piena dignità. Oggi troppe questioni in mano ad un solo assessore, sbilanciano tutta la squadra con il pericolo che molti progetti programmati e molte aspettative sono messe in crisi, a scapito di una collettività che vuole solo reagire ed andare avanti”.
Intanto nelle ultime ore c’è stato un incontro del direttivo del Pd che ha annunciato l’assemblea degli iscritti per provare a dare un ulteriore segnale all’amministrazione comunale ed al sindaco Pasquale Farina.
Armando Sturchio“Il Pd – spiega il segretario Armando Sturchio – proverà in tutti i modi ad aiutare il sindaco Pasquale Farina a risolvere questa crisi nata all’interno della maggioranza e che dura ormai da due mesi, cercando di far sedere allo stesso tavolo riconoscendo la stessa dignità operativa a tutti i consiglieri del gruppo Cuore. Nella giornata di martedì c’è stata una nuova riunione del direttivo che è servitop anche per indire ufficialmente un’importante assemblea degli iscritti, in programma per la prossima settimana, che servirà per spiegare a tutti i militanti lo stato reale delle cose facendo un bilancio del rapporto con questa amministrazione nell’anno trascorso.

L’assemblea, molto probabilmente, terminerà con il voto degli iscritti che indicheranno la linea politica ed un mandato più netto sulle prossime scelte che dovrà affrontare il gruppo dirigente sia il vicesindaco per il proseguimento ed il miglioramento, in termini di partecipazione, della vita amministrativa”.

Redazione
Il Quotidiano del Sud versione cartacea 09.04.2015

Lascia un commento