News

Pavoncelli: resa dei conti?

Conforti: basta cfarina_confortihiudersi nelle quattro mura del Municipio
Battute finali in vista dell’incontro oggi con il commissario Sabatelli. Il comitato è riuscito a sintetizzare una serie di richieste a beneficio dell’area Saure che è sede di una costruzione enorme e molto impattante nell’area sulla quale i Caposelesi hanno raffigurato e scommesso una serie di importanti occasioni turistiche. La mitigazione dell’area, la maggiore attenzione all’ambiente e l’informazione costante e trasparente è il messaggio che il comitato mette nelle mani del sindaco e del Commisario.
“Il messaggio forte e politico – dice l’ex assessore Salvatore Conforti – anche in contrapposizione netta con la parte politica amministrativa che ancora oggi pensa di non dover proferire parola, affidando ad altri questo compito arduo e difficile, è l’unica strada per affrontare sfide come questa che vedono sullo stesso tavolo opinioni diverse, in cantiere saure1contrapposizione, ma spinte dallo stesso desiderio di tutelare il paese. Nelle prossime ore sarà tutto questo sentimento ad essere portatore delle istanze legittime e di grande chiarezza sul tavolo del Sindaco che, speriamo, possa fare da tramite anche sbattendo stavolta i pugni sul tavolo, con la struttura commissariale e con l’impresa. La disponibilità di Sabatelli e dell’Impresa esecutrice dei lavori,  fa ben sperarare, ma il tentativo di salvaguardare la nostra terra con tutte le nostre forze, non finirà qua.
E tutto avverrà e continuerà a dare frutti solamente se, nell’unione si riuscirà a sconfiggere non solo il mostro delle Saure, ma anche altri annidati tra le quattro mura del municipio e che non hanno consentito un serio e democratico confronto su temi che riguardano il fututo di Caposele” – conclude Conforti.

Redazione
Il Quotidiano del Sud versione cartacea 26.03.2015

Lascia un commento