MoVimento News

#IoNonLeggoRepubblica per disintossicarmi

nonleggorepContinua l’offensiva mediatica del gruppo l’Espresso contro il M5S basata su notizie infondate. Che gli avremo mai fatto all’ingegnere? Forse è preoccupato per il calo delle vendite? Ci faccia sapere. Nel frattempo diffondete l’hashtag #iononleggorepubblica, è un’iniziativa disintossicante.

“In merito all’articolo apparso sull’homepage de L’Espresso on line, precisiamo che il contributo erogato dal gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle per gli appartamenti dei dipendenti della Comunicazione è un beneficio accessorio previsto dal contratto di lavoro del singolo dipendente e con oneri fiscali a suo carico. Ogni mese il gruppo parlamentare mette a disposizione per l’Ufficio Comunicazione un contributo da 500 a massimo 1.000 euro a persona per l’affitto degli appartamenti in uso solo ai dipendenti non residenti a Roma.
Si precisa che l’Art.16, comma 2, del Regolamento del Senato prevede che i contributi a carico del bilancio del Senato complessivamente erogati in favore dei gruppi parlamentari siano destinati anche alle spese “per il funzionamento dei loro organi e delle loro strutture, ivi comprese quelle relative ai trattamenti economici del personale“, che includono appunto anche il beneficio accessorio. Analogo principio è stato ulteriormente confermato dalla Corte dei Conti con deliberazione numero 11/2013.

FOTO: la casa “di lusso” (secondo Repubblica) di Rocco Casalino
casarocco

 

 

 

 

 

 

 

In particolare, rispetto alle informazioni relative al Responsabile della Comunicazione al Senato, il dott.Rocco Casalino, si puntualizza che usufruisce di un appartamento di75mq condiviso con un altro dipendente dell’Ufficio comunicazione. Il costo mensile dell’affitto, pari a 1045euro a persona. Dire che il gruppo parlamentare al Senato spende 40mila euro per l’affitto di Rocco Casalino, come scrive L’Espresso, è vergognosamente falso.

VIDEO SCOOP: Il monolocale “di lusso” (secondo Repubblica) di Nik il Nero
casalusso

 

 

 

 

 

Infine, relativamente a Nicola Virzì detto Nick il Nero, si fa presente che le informazioni de L’Espresso sono infondate: Virzì, infatti, alloggia in un monolocale di 30 mq, per un affitto di 850 euro al mese.Andrea Cioffi, M5S Senato

Lascia un commento