L’ex coordinatore del Forum dei Giovani, Grasso. “Il sindaco Farina si dia una scossa oppure si facciano da parte”
L’ex coordinatore del Forum dei Giovani , Carmine Grasso, interviene sulle vicende politiche locali: << A Caposele si sta amministrando come se fossimo nell’ultimo periodo di un percorso amministrativo, come se mancasse poco alle prossime elezioni. Una maggioranza sempre più divisa, con le idee confuse sul percorso amministrativo da portare avanti. Tutto ciò è evidente anche senza fare un’analisi sulle grandi e delicate questioni, alle quali è anche concesso qualche peccato veniale, viste le notevoli difficoltà dettate dal momento storico e dal ridotto numero di consiglieri comunali voluti dalla riforma>>. Argomento chiave, secondo Grasso, è il Turismo.
<<Il mio pensiero è rivolto al merito e alla competenza della questione, non per fare critica tecnica che lascio ad esperti del settore. Vorrei, infatti, richiamare l’attenzione su elementi basilari, sui quali basterebbe maggiore attenzione per migliorare la situazione. In primis la mancanza di un piano del traffico in occasione degli eventi che fanno entrare Caposele, nemmeno fosse una grande metropoli, in crisi anche alla più piccola festa. Penso che l’immagine che veicoliamo tramite siti internet sembrano essere autocelebrativi per le varie manifestazioni che si fanno più che promozionali e informativi,sembrano non dare le giuste informazioni ai vari turisti. Il più delle volte non sono nemmeno aggiornati. Infine, l’ultimo scempio a cui ho assistito in queste prime sere di agosto è relativo agli orari di chiusura delle nuove fontane in Piazza Sanità. Ho visto turisti e concittadini stessi avventurarsi a Caposele per svariati motivi assistere, purtroppo, in un Paese di Sorgente, paese che dà vita al Fiume Sele, oltre all’umiliazione dei rubinetti di fontane centenarie chiuse anche alla chiusura ad orari improbabili delle fontane di piazza Sanità e la bellissima cascata nel periodo di massimo afflusso turistico,
lasciando i tanti curiosi in una distesa di marmo senza senso non facendo apprezzare al meglio un’opera storica>>.
L’invito è rivolto all’attuale amministrazione comunale: <<Iniziare a predisporre un piano di sviluppo che punti soprattutto sul terzo settore, che operi con un fare nel tempo perché, purtroppo, salvo un risveglio sociale, alle prossime elezioni mancano ancora quattro anni e quest’operare sta portando Caposele ad una lenta eutanasia>>.
Redazione
Il Quotidiano del Sud versione cartacea 11.08.2014