Il sindaco di Caposele prepara le nuove opere pubbliche.La maggioranza è soddisfatta del lavoro svolto e pronta a ripartire.
Il dibattito politico amministrativo a Caposele è sempre molto acceso e ricco di colpi di scena e contenuti di un certo spessore. La maggioranza del sindaco Pasquale Farina si dice soddisfatta del lavoro che sta svolgendo ed è pronta a ripartire, dopo la pausa estiva, con le nuove opere pubbliche che fanno parte del cosiddetto Piano Materdomini. A spiegare come stanno le cose è proprio il primo cittadino Farina che parla di opere pubbliche, ma anche del rilancio di una zona importante come quella di Materdomini.
“La nostra azione amministrativa – spiega il sindaco di Caposele Pasquale Farina – è mirata, in queste ultime settimane, al rilancio deciso ed incondizionato della zona di Materdomini che dovrà diventare sempre più importante per ciò che riguarda il turismo e la crescita anche economica del nostro territorio. Stiamo lavorando al centro Fieristico che sarà di spessore e potrà, con tutta la sua grandezza, ospitare eventi di un certo spessore artistico, sociale e soprattutto culturale. Non è da dimenticare il parcheggio di San Michele che andrà ad aumentare la possibilità di parcheggi per i tanti turisti che arrivano ogni anno. Il nostro intento, in pratica, è quello di rilanciare con decisione Marerdomini dopo che negli ultimi anni ci siamo dedicati con determinazione su Caposele. Vogliamo portare avanti il famoso Piano Materdomini che è stato redatto dagli assessori Malanga e Conforti e che dovrà essere attuato al più presto”.
Il sindaco Farina parla anche della questione legata ai rapporti nella sua maggioranza ed a quelli con i partiti collegati ad essa “In maggioranza regna la serenità – commenta Farina – e con i nostri partiti di riferimento non c’è nessun problema. Il Pd aveva chiesto delle spiegazioni e noi credo che abbiamo dato le risposte più appropriate e le spiegazioni dovute. Ora siamo pronti e decisi ad andare avanti tutti insieme per il bene di Caposele e della sua comunità”.
Redazione
Il Quotidiano del Sud versione cartacea 17.09.2014