Mobilità MoVimento

Legge sugli ecoreati del M5S

ecoreati_pronta“Martedì 19 maggio 2015 è il D-Day per la legge sugli ecoreati. Un provvedimento che porta la firma del MoVimento 5 Stelle, che si appresta così a realizzare uno dei punti più importanti del suo programma. Auspichiamo che dopo la legge sugli ecoreati, possa essere approvata al più presto la legge sul reddito di cittadinanza.
Quella contro gli ecoreati è una legge attesa da più di 20 anni e che, solo grazie all’ingresso in Parlamento del MoVmento 5 Stelle, sta finalmente vedendo la luce.
E’ un primo passo importante per l’introduzione dei delitti ambientali nel codice penale. Una base normativa a partire dalla quale approvare, da ora in poi, altri provvedimenti utili.
E’ una legge fondamentale contro le ecomafie a tutela delle imprese che lavorano onestamente, dell’ambiente e della salute dei cittadini.

https://www.youtube.com/watch?v=2sgloQz1jxA

 

Un provvedimento che avrebbe impedito scempi e disastri ambientali come la “Terra dei fuochi” in Campania, Porto Marghera a Venezia, Porto Tolle in Veneto, la discarica dei veleni di Bussi in Abruzzo, il caso Ilva in Puglia, questo solo per citare alcuni esempi.” i portavoce M5S in Parlamento

Lascia un commento