Ecologia News

Con lo Sbloccaitalia nessun impedimento a discariche e inceneritori

sbloccaitalia_i_danniIn queste settimane in cui stiamo lottando contro questo progetto scellerato di accentramento autoritario del potere esecutivo, dell’uomo solo al comando, la gente spesso fa spallucce pensando che in fondo non è cosa che li riguardi o che tocchi le loro vite.

Ma cosa significa il termine “accentramento autoritario” e soprattutto perché per loro è tanto importante ed essenziale?

Significa zittire il dissenso ed annientare l’opposizione, fare della partecipazione un flebile ricordo, togliere ostacoli al loro cammino rimuovere i macigni sui binari dei loro treni. Significa che da domani decreti come lo “sblocca Italia” (annunciato per fine Agosto) che ci pende sulla testa come una scure non avrà più nessun impedimento o intralcio.

Con nessun impedimento e nessun intralcio infatti verranno realizzate le opere che vogliono dove vogliono, come le 5 nuove discariche in Campania in territori quali quelli di Ferrandelle o Chiaiano che ben conoscono sulla propria pelle le gestioni criminali dei commissariamento, i 4 inceneritori e le 7 centrali termoelettriche e quant’altro nell’interesse dei pochi e nel danno dei tanti.

Commissione Ambiente Senato

Lascia un commento